Gen 07

Un GRAZIE particolare

… E’ felice colui che dà senza ricordare e riceve senza dimenticare.

 

Com’è consuetudine per noi parrocchie di Valgatara, Marano e S. Rocco nel giorno dell’Epifania, anche quest’anno raccogliamo alimenti e prodotti per l’igiene personale.

Ci viene spontaneo cogliere quest’occasione anche per ringraziare la comunità tutta per il coinvolgimento e la generosità con cui ha risposto alle richieste di aiuto e sostegno che abbiamo condiviso.

GRAZIE per tutti gli alimenti donati che ci hanno permesso di distribuire borse spesa alle famiglie e alle persone in difficoltà del nostro territorio.

Un GRAZIE da parte dell’Unicef e di AIL che hanno ricevuto il frutto di quanto raccolto dalla vendita delle orchidee in primavera e delle stelle di Natale all’Immacolata.

Un GRAZIE particolare anche a tutte le realtà associative del nostro territorio che hanno avuto un pensiero per noi gruppo Caritas, decidendo di donarci una parte di quanto guadagnato con le loro iniziative.

Siamo consapevoli che la nostra è una piccola goccia nell’oceano delle necessità che continuamente ci interpellano. L’entusiasmo che ci ha accompagnato quest’anno ci spinge in ogni caso a continuare sulla strada intrapresa e ci invita a interrogarci su altre possibilità di aiuto e accoglienza alle persone in difficoltà.

Vi aspettiamo, al termine della celebrazione, fuori dalla Chiesa con una fetta di pandoro, per dire grazie, per condividere qualche pensiero o semplicemente per un saluto.

Gruppo Caritas

Gen 07

Epifania 2018

Cogliamo questa occasione della raccolta alimenti dell’Epifania per arrivare a ciascuno di voi.

Può sembrare strano ma esistono anche nella nostra piccola realtà necessità, urgenze e criticità a cui possiamo dare una mano, un sollievo, una prospettiva. Situazioni di emergenza che sono di giorno in giorno in aumento e che vanno oltre la distribuzione alimenti; problemi di ascolto, casa, lavoro, inserimento o reinserimento.

Ringraziamo ciascuno di voi, le istituzioni, le imprese, le realtà associative per quanto siete stati e sarete vicini con i vostri contributi materiali. Vi chiediamo di aiutarci anche con la vostra disponibilità, collaborazione, pur occasionale, rivolta al nostro piccolo gruppo. Può esserci sempre bisogno di un trasporto, un falegname, un lavoretto, un “a disposizione”; di giovani che portino entusiasmo e voglia di solidarietà.

Buon anno a tutti noi.

 

Gruppo Caritas di Marano, Valgatara e San Rocco

 

 

PER OFFERTE:

Nuovo conto corrente – VALPOLICELLA BENACO BANCA – Gruppo Caritas

IT 30 K 08315 60031 000000238622

PER CONTATTI: 331 4014405

Mag 19

Accoglienza richiedenti asilo

Giovedì pomeriggio la nostra comunità si è arricchita di quattro nuovi graditi ospiti.

Lug 08

CARITAS PARROCCHIALE

Clip_3Presso il Cep di Valgatara
CENTRO ASCOLTO:
I° SABATO DEL MESE dalle 10 alle 11
DISTRIBUZIONE ALIMENTI:
I° LUNEDI’ DEL MESE dalle 17 alle 18