Articoli dell'autore

Messe d’organo

Per il trentennale dell’organo Guido Carli: Quattro organisti ospiti, nelle prime quattro domeniche di ottobre, ci faranno gustare il valore della musica sacra alle messe delle ore 8 e 11, nella chiesa parrocchiale di Marano di Valpolicella.

LE ORIGINI DELLA FESTA DEL CORPUS DOMINI

La ricorrenza è stata istituita grazie ad una suora che nel 1246 per prima volle celebrare il mistero dell’Eucaristia in una festa slegata dal clima di mestizia e lutto della Settimana Santa. Il suo vescovo approvò l’idea e la celebrazione dell’Eucaristia divenne una festa per tutto il compartimento di Liegi, dove il convento della suora si …

Continua a leggere

TRIDUO DI SANTA MARIA VALVERDE

VENERDI’ 23 APRILE: INIZIA IL TRIDUO ORE 19.00 RECITA DEL S. ROSARIO ORE 19.30 S. MESSA SABATO 24 APRILE: ORE 19.00 RECITA DEL S. ROSARIO ORE 19.30 S. MESSA DOMENICA 25 APRILE: ORE 17.00 RECITA DEL S. ROSARIO E LITANIE ORE 17.30 S. MESSA

OGGI È IL GIORNO DI CRISTO SIGNORE

Tutto parte dalla Pasqua. La risurrezione è il sigillo divino su tutto quello che Gesù ha fatto e insegnato nella sua vita terrena, ed è svelamento del compimento definitivo – il regno di Dio – che attende l’umanità e la creazione intera. La Pasqua è causa della nostra fede; sulla Pasqua si fonda il nostro …

Continua a leggere

Nuova versione del Padre Nostro

“Padre nostro che sei nei cieli,sia santificato il Tuo nome, venga il Tuo Regno,sia  fatta la Tua volontà,come in cielo così in terra.  Dacci oggi il nostro pane quotidiano,e rimetti a noi i nostri debiticome ANCHE noi li rimettiamo ai nostri debitori e NON ABBANDONARCI ALLA tentazione, ma liberaci dal male”