Natale 2023

AVVISI PARROCCHIALI

 

  • SONO DISPONIBILI I LUMINI PER LE FAMIGLIE DA PORTARE A CASA IN OCCASIONE DEL NATALE. L’OFFERTA E’ LIBERA
  • SONO IN DISTRIBUZIONE LE BUSTE PER L’OFFERTA ANNUALE PER TUTTE E TRE LE PARROCCHIE
  • DOMENICA 31 FESTA DELLA SANTA FAMIGLIA MESSE CON ORARIO FESTIVO. IN TUTTE LE MESSE DELLE TRE PARROCCHIE CI SARA’ LA BENEDIZIONE DI TUTTI GLI SPOSI CHE CELEBRANO ANNIVERSARI SIGNIFICATIVI DI MATRIMONIO  SPOSI NOVELLI, 10 ^ ANNIV. 20, 25, 30, 40, 50, E SEGUENTI
  • DOMENICA 31 DICEMBRE ORE 18.00: MESSA CON TE DEUM A MARANO
  • LUNEDI’ 1 GENNAIO SOLENNITA’ DELLA SANTA MADRE DI DIO: MESSE CON ORARIO FESTIVO
  • SABATO 6 GENNAIO SOLENNITA’ DELL’EPIFANIA: MESSE CON ORARIO FESTIVO
  • SABATO 6 GENNAIO ORE 17.00 IN CHIESA A MARANO: CONCERTO DELL’EPIFANIA “NATALE IN FIORE”, CON I CORI “VALLIS VIRIDIS ENSAMBLE” E “CORO CARILLON”
  • DOMENICA 7 GENNAIO BATTESIMO DI GESU’: MESSE CON ORARIO FESTIVO

 

 

GRUPPO CARITAS – EPIFANIA 2024 – RACCOLTA ALIMENTI

Il Gruppo Caritas, come da tradizione, vi invita alla condivisione con il nostro prossimo. Da venerdì 5 a domenica 7 gennaio, nelle nostre Chiese vengono raccolti alimenti per famiglie in difficoltà delle nostre comunità. Ciascuno di noi può fare qualcosa di concreto per i fratelli più bisognosi. In particolare sono necessari: riso / olio / zucchero / caffè / prodotti prima colazione / prodotti per l’igiene / detersivi per la casa e il bucato

 

GRAZIE A TUTTI PER QUANTO POTRETE GENEROSAMENTE DONARE

 

 

 DAL MESSAGGIO DI SUA SANTITÀ  PAPA FRANCESCO  PER LA LVII
GIORNATA MONDIALE DELLA PACE 
1° GENNAIO 2024

Intelligenza artificiale e pace

All’inizio del nuovo anno, tempo di grazia che il Signore dona a ciascuno di noi, vorrei rivolgermi al Popolo di Dio, alle nazioni, ai Capi di Stato e di Governo, ai Rappresentanti delle diverse religioni e della società civile, a tutti gli uomini e le donne del nostro tempo per porgere i miei auguri di pace.

  1. Il progresso della scienza e della tecnologia come via verso la pace

La Sacra Scrittura attesta che Dio ha donato agli uomini il suo Spirito affinché abbiano «saggezza, intelligenza e scienza in ogni genere di lavoro» (Es 35,31). L’intelligenza è espressione della dignità donataci dal Creatore, che ci ha fatti a sua immagine e somiglianza (cfr Gen 1,26) e ci ha messo in grado di rispondere al suo amore attraverso la libertà e la conoscenza. La scienza e la tecnologia manifestano in modo particolare tale qualità fondamentalmente relazionale dell’intelligenza umana: sono prodotti straordinari del suo potenziale creativo.

 

A tutti  Buon  Natale  e Felice  Anno  Nuovo  nel  Signore

Da  don  Giorgio, don  Luigi, Padre Livio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.